COLAZ NAT

COLAZIONE PRO-BIOTICA

COME FARE   una  COLAZIONE in LINEA   con la DIETA?

E’ scientificamente dimostrato che  saltando questo importante appuntamento con IL BENESSERE  si hanno maggiori difficoltà di condurre un’attività normale  durante la giornata. Non solo, la successiva abbuffata a pranzo, condiziona   anche il rendimento pomeridiano a causa  del  RIALZO INSULINICO e  della DIFFICOLTA’ DIGESTIVA.

Una prima colazione nutriente  e varia contribuisce a  stimolare  il  METABOLISMO  corporeo,  a regolarizzare l’intestino ed a mantenere un regime dietetico corretto.

fg

COSA MANGIARE  a COLAZIONE ?

La  FRUTTA:  alimento   eccezionale da consumare a colazione. Fornisce  VITAMINE,  FIBRE, SALI MINERALI. Stimola la digestione e favorisce  il processo di detossificazione dell’organismo che durante la notte raggiunge i massimi livelli.

I CENTRIFUGATI  ed ESTRATTI : dissetanti, ricchi di antiossidanti e minerali rappresentano una scelta ottimale  per la prima colazione. Attenzione però a non confonderli  con  i succhi di frutta ricchi di zucchero e coloranti, conservanti.

Il   PANE INTEGRALE:   ricco di fibre   con un basso  carico glicemico.

La FRUTTA  SECCA :  ricca di  proteine ed ACIDI GRASSI ESSENZIALI è molto utile per bilanciare la colazione nella ripartizione dei macronutrienti e per tenere sotto controllo il  colesterolo dannoso.

Lo  YOGURT BIANCO:  fornisce  CALCIO, PROTEINE e soprattutto  FERMENTI LATTICI.

Il BURRO CHIARIFICATO: o Butter Ghee ( prodotto similare ) si tratta di un nutriente antichissimo, di origini Indiane, risultante dalla purificazione di acqua e lattosio dal latte. È molto gustoso ed è privo degli effetti collaterali del burro normale; è ricco di vitamine solubili A ed E ed   è ricco di K2 e CLA (acido linoleico coniugato) – un antiossidante con proprietà antivirali.

Quindi una COLAZIONE ALTERNATIVA che aiuta non  solo il nostro organismo a mantenersi in forma, ma aiuta anche la flora  microbica intestinale a mantenersi vitale migliorando quindi  l’ EUBIOSI INTESTINALE e l’equilibrio psico-fisico di ogni individuo.

UN ESEMPIO DI COLAZIONE SANA E PRO-BIOTICA:

( almeno x 3 giorni alla settimana consecutivi )

In una ciotola mixare:

-Fiocchi d’ Avena   = 2 cucchiai

-Semi di Lino = 2 cucchiaini da the’

-Mandorle spezzettate 4  o Noci 2

-Yogurt Bianco  o yogurt greco =  1 vasetto

-Miele di Tiglio Bio= 1 cucchiaio

Bevanda calda = Caffe’ o The’     lungo senza zucchero

Una corretta colazione è il punto cardine per una DIETA giusta ed equilibrata e per manternere il peso forma una volta raggiunto l’obbiettivo!

Author Info

Paola Soresi

No Comments

Post a Comment