280_0_3855425_155290

ECOGRAFIE A DOMICILIO: l’evoluzione della diagnosi ecografica

DIAGNOSI ECOGRAFICA   a  DOMICILIO

Le ecografie a domicilio sono la nuova frontiera della diagnostica ecografica. Infatti è possibile effettuare diagnosi ecografica  anche al domicilio del paziente, sul posto di lavoro, in vacanza o presso  strutture  di ricovero  per anziani.

Questo è un servizio  innovativo, efficace e sicuro  che permette al paziente una diagnosi veloce ed immediata. Il servizio è a pagamento e medici laureati, abilitati alla professione, arrivano direttamente al  domicilio del paziente  con tutta la strumentazione necessaria per eseguire l’esame diagnostico richiesto, in questo caso l’ecografia.

Come funziona il servizio di ecografia a domicilio

La strumentazione utilizzata per l’ecografia è, in questo caso, un ecografo portatile dotato di stampante per cui è possibile consegnare subito il referto al paziente con indicazioni riguardo la sua patologia.

Per usufruire del servizio è sufficiente chiamare il numero indicato sul sito ed  in tempi rapidi ( massimo 48-72 ore ), giungerà un medico specializzato in ecografie con tutta la strumentazione necessaria. L’ecografia viene eseguita direttamente a casa, lasciando che il paziente resti comodo nel suo letto, in modo da causargli meno disagio possibile, soprattutto qualora si tratti di un paziente di età avanzata, particolarmente debilitato o allettato. L’ecografia è un esame diagnostico che   si avvale di ultrasuoni, quindi senza effetti collaterali e  può essere eseguito tranquillamente anche al domicilio del paziente.

ecografia-domicilio

Chi può richiedere il servizio di ecografia a domicilio

Il servizio è stato messo a punto per tutti quei pazienti che non hanno la facoltà o la possibilità di recarsi in uno studio medico per  effettuare  un’ esame ecografico o che non hanno a disposizione personale per accompagnarli. Ad esempio:  pazienti allettati,  per un trauma o  una frattura che non consente la deambulazione, per qualsiasi altra patologia che renda al paziente difficile lo spostamento.

Abbiamo, inoltre, stipulato dei pacchetti convenienti anche per Case  di Riposo per Anziani,  Centri di Riabilitazione,  Strutture alberghiere che forniscono anche un’assistenza sanitaria, Aziende che vogliono favorire i propri dipendenti con un servizio sanitario  veloce e rassicurante.

Le ecografie che il nostro servizio  eroga sono:

Ecografia Addome Completo ( Fegato, Milza, Pancreas, Reni, Surreni, Vescica, Prostata)

Eco-color- doppler Venoso ed Arterioso arti inferiori e superiori

Eco-color- doppler TSA

Ecografia muscolo-scheletrica

Ecografia  Cute, Sotto-cute e Linfonodi

 

Per richedere il servizio basta telefonare al: 0523  371211

oppure scrivere a : info@studiomedicosoresi.it

 


Author Info

Paola Soresi

No Comments

Post a Comment