04_Cavitazione-medica_Medic

Fisioterapia Estetica, il rivoluzionario metodo per ritrovare la forma fisica!

Con la fine dell’estate e la persistenza del caldo afoso  si ripresentano i problemi cronici legati alla sedentarietà, alla routine del lavoro, ai pasti sbagliati, allo stress del ritmo incalzante degli impegni giornalieri. Ed ecco che ci si ritrova con  i sintomi come l’acidità di stomaco, il gonfiore intestinale, l’edema e la pesantezza alle gambe, la stanchezza cronica, la  difficoltà a dormire, l’aumento di peso e la difficoltà a concentrarsi sul lavoro.

Presso lo Studio Medico Soresi è attivo un programma che ti permetterà di imparare la gestione dei pasti, di drenare i liquidi in eccesso e grazie ad  una ginnastica medica potrai finalmente diminuire i problemi legati alle contratture muscolari.

Inoltre, è attivo  ad un programma di FISIOTERAPIA ESTETICA  che ti permette di ritrovare la  forma fisica con con terapie fisiche e specifiche per il singolo problema.

cavitazione-medica

 

La FISIOTERAPIA ESTETICA, è una branca della fisioterapia applicata alla medicina estetica che, attraverso le stesse apparecchiature elettromedicali utilizzate nella fisioterapia riabilitativa,  offre un valido aiuto anche per i problemi estetici; infatti, propone trattamenti in grado di migliorare il funzionamento biologico del corpo, attivandone la normale fisiologia ed equilibrando la struttura osteo-muscolare.
Gli inestetismi estetici come cellulite, pannicolite, edema articolare, ritenzione idrica degli arti  e  contratture  muscolare nascono spesso da patologie più profonde, che vanno prese in considerazione nella loro globalità fisio-strutturale per trovare soluzioni   personalizzate e specifiche.

Nel nostro centro, quindi, potrai trovare i seguenti trattamenti di Fisioterapia Estetica:

Massaggio drenante, tonificante, anticellulite
Metodica  antica  che da sempre  favorisce  la microcircolazione e la rigenerazione dei tessuti,  migliorando  l’elasticità cutanea e muscolare. 
Terapie linfodrenanti
Possono essere manuali (linfodrenaggio) o strumentali (pressoterapia). Il loro effetto è di riattivare il flusso linfatico con conseguente riassorbimento e depurazione del liquido interstiziale, causa principale della cellulite.
Mesoterpia anti-cellulite low-dose
Consiste in micro-iniezioni nel mesoderma in punti di agopuntura che permettono un drenaggio duraturo e mirato ed una tonificazione del distretto venoso con un netto miglioramento per tono cutaneo e sotto-cutaneo.
Cavitazione ( Fisio-Terapia con Ultrasuoni ) 
Radiofrequenza (Fisio- Terapia con Onde Elettromagnetiche  ) 
Pressoterapia ed Infrarosso Elettrotonificazione muscolare
Mediante delle stimolazioni elettriche, note anche come ginnastica passiva, si ottiene un miglioramento del tono muscolare (rassodamento). Trattamento indicato per quelle zone che vanno incontro con facilità a rilassamento (glutei, interno coscia, addome, ecc.).

Author Info

Paola Soresi

No Comments

Post a Comment