crema-mani-1

MANI SECCHE E SCREPOLATE DAI CONTINUI LAVAGGI, COSA FARE?

Mani screpolate, secche e che prudono dopo i  tanti  lavaggi  e l’uso dei gel-disinfettanti:  cosa fare ?

Lavarsi con sapone e acqua tiepida  per almeno 20 secondi è una delle regole fondamentali per evitare la diffusione delle infezioni in generale e del Coronavirus in questo particolare momento.

Questo gesto  però, ripetuto  più volte nel corso della giornata può finire con il seccare enormemente  la pelle delle mani, lasciandola screpolata ed a volte più esposta alle aggressioni anche dei più normali saponi perché privata del suo film protettivo naturale.

Un comportamento indispensabile per la prevenzione del contagio.

Come raccomandato dagli esperti, una delle regole più importanti da seguire per evitare la diffusione del Coronavirus è quella di lavarsi le mani per almeno 20 secondi con sapone e acqua calda oppure utilizzare un disinfettante a base alcolica per più volte durante la giornata e sempre  prima di toccarsi il viso o di mangiare.  Spesso ci si ritrova  con le mani più secche del solito, perché i ripetuti lavaggi privano la pelle dei suoi  filtri naturali, il che può rischiare di aggravare patologie cutanee preesistenti come l’eczema, la psoriasi o le infiammazioni in generale.

Handwashing

Cosa fare?

Quindi un accorgimento potrebbe essere quello di spalmare sul dorso delle mani   almeno 3-4 volte al giorno una crema idratante e protettiva per la pelle a base di estratti naturali come il miele, il propoli e la pappa reale che mentre idratano profondamente la pelle, la aiutano a riformare il suo  film protettivo naturale, come se fosse una pellicola che preserva le mani dall’aggressione del sapone e dell’alcol.

 

Quello che vi consigliamo è la Crema Mani Propoli e Pappa Reale di Marie Paule Cosmetics ( www.mariepaulecosmetics.com)  una crema altamente fisiologica che aiuta la pelle delle mani ad idratarsi ed a  prevenire le possibili allergie causate dall’uso del sapone e dei gel a base alcolica.

Una crema con estratto di Propoli Biologico  con un’ azione cicatrizzante e riepitelizzante, estratto di Pappa Reale  con un’azione antiossidante, Olio di Mandorle Biologico, con  proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive, Olio di Cotone  con proprietà antiossidanti ed emollienti e Burro di Karité con un’ azione di rinnovamento cellulare e stimolazione produzione di collagene ed elastina.

crema-mani-1

Consiglio:

Il nostro consiglio è quello di continuare a lavarsi quotidianamente e ripetutamente le mani  e/o di usare i gel-alcolici tutti i giorni  e di  abbinare anche l’idratazione con una crema specifica per le mani tutti i giorni e soprattutto alla sera prima di dormire in modo da ripristinare il film idro-lipidico durante la notte.

 

 

Author Info

Paola Soresi

No Comments

Post a Comment