recupero sonno_HumanTecar_HCR_ITA141204

COME RECUPERARE ENERGIA, VITALITA’ E MIGLIRARE LA QUALITA’ DEL SONNO ?

Il recupero di energia e vitalità  è un percorso non sempre veloce ed intuitivo ed  volte nasconde problematiche di natura non solo neurologica ma anche  metabolica o osteo-articolare.

Soprattutto dopo un’infezione prolungata, un trauma articolare o un periodo di surmenage,  l’organismo è debilitato ed il recupero delle energie fisiche e mentali può risultare più difficile o limitato.

Ecco che è importante rivolgersi ad un centro medico specializzato dove poter eseguire esami idonei e seguire consigli terapeutici specifici.

Inolte, è importante non sottovalutare piccoli segnali che l’organismo manifesta ( dolori e contratture muscolari prolugate, cefalea, epigastralgia, gonfiore addominale  o ritenzione idrica agli arti ), in modo da approfondire sempre un’eventuale patologia.

Una volta escluse patologie di rilievo, è importante permettere all’organismo di rinnovarsi e ritrovare l’energia basilare per svolgere in normale tranquillità le attività lavorative e  di normale routine quotidiana; se permane, comunque, uno stato di malessere o di eccessiva stanchezza o debolezza  si può ricorrere anche a terapie fisioterapiche innovative che permettono un  più veloce  recupero ed una forte riequilibrio energetico.

WW

Infatti, è possibile  provare  con sedute di massaggio frontale  con la sonda specifica di  Human-Tecar a livello della zona  fronte-viso, per permettere una vasodilatazione adeguata ed un aumento della velocità sanguigna e riequilibrare  le onde cerebrali e ritrovare una   una più armonica e  distensione dell’attività cerebrale.

tecarterapia benefici controindicazioni

La Tecarterapia negli ultimi anni è diventata sempre più popolare e questa tecnica riabilitativa usata soprattutto per trattare lesioni da traumi, infiammazioni ma anche problemi estetici come adipe localizzato e ritenzione, può essere utilizzta anche per un recupero energetico da surmenage.

La Tecarterapia, chiamata anche solamente Tecar (Trasferimento energetico capacitivo e resistivo) è una moderna terapia molto apprezzata e utilizzata negli ultimi anni in quanto si è mostrata particolarmente efficace nell’eliminare dolore e infiammazione a carico di articolazioni, muscoli e colonna vertebrale provocando un netto migliramento del micro-circolo e permettendo una veloce auto- guarigione, stimolando il processo riparativo e rigenerativo.

Il trattamento per  recupero di energia e vitalità  prevede, quindi, un trattamento anti-stress, un  recupero del sonno notturno, un recupero di vitalità, un trattamento di prevenzione delle cadute negli anziani, una diminuzione del dolore e  delle contratture   ed un miglioramento di equilibrio, stabilità e vitalità.

Author Info

Paola Soresi

No Comments

Post a Comment