L’approccio che adottiamo nella consulenza nutraceutica è basata sulla premessa che siamo fatti di ciò che mangiamo e che la qualità degli alimenti che compongono la nostra dieta è essenziale per il nostro benessere.
Divenire consapevoli delle proprietà e delle potenzialità intrinseche degli alimenti, in quanto ricchi di nutrienti, costituisce il passo essenziale per determinare come e quanto intervenire sul nostro regime alimentare per alleviare un disagio e migliorare il benessere psico-fisico.
Il regime alimentare che seguiamo quotidianamente è spesso basato su condizionamenti alimentari, mode, abitudini, tradizioni, e altro. Così molti soffrono, spesso, in ragione dei ritmi di vita stressanti, di difetti o di eccessi.
Le nostre consulenze prendendo in considerazione i diversi aspetti legati alla quotidianità del singolo individuo, hanno l’obiettivo di individuare eventuali squilibri alimentari e illustrare i suggerimenti nutrizionali per una sana e corretta alimentazione che sia compatibile con il proprio stile di vita.
Per garantire un’esperienza personalizzata e tarata al massimo sul singolo individuo, proponiamo una consulenza psicologica di supporto al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Le nostre consulenze prevedono un sostegno per diverse patologie: perdita di peso, colesterolo, celiachia, ecc..